900.care, marchio francese del settore dell’igiene personale sostenibile, ha recentemente concluso un round di finanziamento del valore di 21 milioni di euro guidato dal fondo Lombard Odier Investment Managers.

Questo investimento strategico mira ad accelerare l’espansione del marchio in Europa, ottimizzando l’infrastruttura logistica e aumentando la capacità di innovazione e di sviluppo dei prodotti.

Un concetto innovativo di prodotti ricaricabili

Fondata nel 2019 da Aymeric Grange e Thomas Arnaudo, 900.care si è guadagnata un posto di rilievo nel mercato grazie alla proposta innovativa di prodotti per l‘igiene personale ricaricabili.

La startup ha osservato che la stragrande maggioranza dei prodotti convenzionali, come gel doccia, shampoo e detergenti, contengono principalmente acqua.

In risposta a questa caratteristica, ha deciso di concentrare il proprio sforzo sullo sviluppo di formule altamente concentrate, riducendo così drasticamente il consumo di plastica e acqua.

Con l’obiettivo ambizioso di raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato entro tre anni, 900.care ha attirato l’attenzione degli investitori, sia per la sua missione di sostenibilità che per il suo modello di business redditizio.

Dopo una prima raccolta fondi di 10 milioni di euro nel 2021 e il successo di una campagna su Crowdcube che ha raccolto oltre un milione di euro in sole 24 ore, il recente round da 21 milioni di euro dimostra la fiducia degli investitori verso la crescita e l’espansione dell’azienda.