Dior, ha annunciato la nomina di Claudia Marcocci come direttore generale del marchio di Parfums Christian Dior. Già Senior Vice President di Gucci Beauty presso il conglomerato americano Coty, Marcocci succede a Véronique Courtois, che ha lasciato l’incarico per diventare CEO di Guerlain, un altro marchio di LVMH.
Marcocci ha iniziato la sua carriera nella divisione prestige di Procter & Gamble, in Italia, nel 2003, ricoprendo l’incarico di direttore dei marchi Valentino, Lacoste e Hugo Boss. Nel 2007 è stata nominata global e-commerce e digital brand manager per l’intera divisione prestige Procter & Gamble, prima di essere promossa al ruolo di senior brand manager di Dolce & Gabbana. Nel 2015 è diventata associate director design di Gucci Beauty global design.
Dopo l’acquisizione di 41 marchi della divisione beauty di Procter & Gamble da parte di Coty Group nel 2016, Marcocci è stata nominata vice presidente globale di Gucci Beauty a livello globale, prima di essere promosso a vicepresidente senior un anno dopo.