S’Young Group, gruppo cinese attivo nel segmento commerciale dei prodotti di bellezza, ha completato l’acquisizione del marchio di skincare RéVive, consolidando la propria presenza nel mercato internazionale dedicato al settore.

Fondato nel 1997 da Gregory Bays Brown, RéVive è noto per l’uso della tecnologia basata sul processo di bio-rinnovo per lo sviluppo di prodotti dedicati alla cura della pelle.

Acquisizione del marchio RéVive

L’acquisizione di RéVive da parte di S’Young Group è stata confermata dalla CEO del marchio di skincare, Elana Drell Szyfer. Secondo la dichiarazione ufficiale, l’attuale team di gestione di RéVive non verrà sostituito e l’azienda manterrà la propria autonomia operativa all’interno del gruppo cinese.

Il marchio di skincare continuerà infatti a operare in modo indipendente, mantenendo il focus sulle tecnologie bio-rinnovo. RéVive è stato precedentemente acquisito nel 2017 da Tengram Capital Partners, dopo essere stato parte del portfolio di Shiseido.

Il mercato skincare

RéVive è stato fondato da Gregory Bays Brown con l’intento di sviluppare prodotti creati con l’utilizzo di tecnologie basate sul bio-rinnovo per favorire la rigenerazione della pelle.

Il marchio ha sperimentato una crescita costante negli ultimi anni, registrando un fatturato di circa 15 milioni di dollari nel 2017, aumentato fino a circa 30 milioni nel 2022.

La nuova acquisizione da parte di S’Young Group riflette il forte potenziale di crescita di RéVive, non solo nei mercati statunitensi ma anche in quelli internazionali.

La strategia di espansione di S’Young Group

S’Young Group ha da tempo intrapreso una strategia di espansione internazionale attraverso l’acquisizione mirata di marchi di bellezza di alto profilo, come dimostrato dall’acquisto di EviDenS de Beauté nel 2022.

L’azienda, con sede a Changsha, continua a rafforzare la propria presenza nel mercato globale della bellezza e a lavorare con oltre 30 brand internazionali, in settori che spaziano dallo skincare al make-up, dalla cura dell’igiene personale alla profumeria.

Oltre a RéVive, S’Young Group collabora con numerosi altri marchi di portata globale, come Kiko, Lumene, Dr. Ci, Neutrogena e Listerine, ed è attivo sia nella produzione sia nella distribuzione.

La crescita del mercato della bellezza in Cina

Il mercato della bellezza in Cina è in costante crescita. In questo contesto, l’acquisizione di RéVive rappresenta un’opportunità per S’Young Group di capitalizzare su questa espansione, offrendo prodotti di skincare di fascia alta a una clientela in rapida crescita.

La combinazione di una forte e consolidata presenza nel mercato di appartenenza combinata alla strategia di acquisizione di marchi globali permette a S’Young Group di rafforzare costantemente il proprio ruolo nel settore della bellezza.