Irene Picazio assume la carica di Marketing Director di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, filiale della Maison francese di Alta Cosmetica ispirata alla medicina estetica, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive.
Nel suo nuovo ruolo, Irene Picazio avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le strategie di marketing, trade marketing e media di Filorga Italia e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita che ne consolidino la leadership nel segmento face-care in farmacia, dopo l’ormai confermata posizione del marchio come leader dell’antietà.
Chi è Irene Picazio, nuova marketing director di Filorga
La sua ampia esperienza, maturata in aziende internazionali protagoniste nei settori Pharma e FMCG le ha permesso di acquisire competenze significative fortemente orientate alla performance, dalla gestione dei rapporti con il trade, allo sviluppo di strategie digitali, e-commerce, media.
Ha ricoperto con successo ruoli di crescente responsabilità in Henkel, Artsana, Dompè e L’Oreal, azienda con cui ha collaborato prima come Product & Digital Manager dapprima su Garnier e L’Oreal Paris e poi come Senior Product Marketing Manager per La Roche Posay.
Più recentemente è stata Marketing Lead presso Viatris, per la quale ha curato la strategia di crescita e la sua esecuzione a livello locale.
Irene Picazio si è laureata in Marketing e Mercati Globali presso l’università Milano-Bicocca e ha conseguito un Master in Digital Transformation & E-com presso H-FARM.
Il commento di Emidio Croce, direttore generale di Filorga
«Sono lieto di dare il benvenuto a Irene, il suo ruolo sarà chiave per la nostra organizzazione al fine di dare un taglio ancora più strategico alle nostre azioni sell-out, sempre più focalizzate a portare valore alla nostra distribuzione. Irene è forte di un’esperienza variegata che tocca diversi settori, tra cui la cosmesi, e vede nella Farmacia il suo canale di riferimento», ha commentato Emidio Croce, Direttore Generale di Filorga Italia.