Beauty Farm, una delle principali aziende nel settore della bellezza e del benessere in Cina, ha registrato nel 2024 un aumento delle entrate e dei profitti. Questo risultato è stato supportato dal lancio del modello dual beauty+dual wellness e dall’acquisizione di Naturade, che ha ampliato l’offerta di servizi e rafforzato la presenza sul mercato cinese.
I risultati finanziari di Beauty Farm
Nel 2024, Beauty Farm ha riportato ricavi pari a 2.572 milioni di RMB (circa 330 milioni di euro), con un incremento del 19,9% rispetto all’anno precedente. Il profitto netto è cresciuto del 9,7%, arrivando a 252 milioni di RMB (circa 32 milioni di euro).
Il numero di negozi è aumentato a 554, grazie anche all’integrazione di Naturade, permettendo un’espansione nella regione del Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area.
L’azienda ha anche introdotto una politica di dividendi, impegnandosi a distribuire almeno il 50% dei profitti annuali ai suoi azionisti nei prossimi tre anni.
Evoluzione del modello dal beauty + dual wellness
Beauty Farm ha adottato un modello di business che integra bellezza e benessere, arricchito dall’acquisizione di Naturade. Quest’ultima ha portato innovazioni, come trattamenti basati sulla medicina tradizionale cinese, aumentando così la competitività dell’azienda nelle principali città cinesi.
I servizi di bellezza e benessere hanno visto un incremento di ricavi pari a 1.443 milioni di RMB (circa 183 milioni di euro), con un aumento del 20,9% rispetto al 2023.
Un’altra area in espansione è quella della medicina estetica, che ha visto un aumento dei ricavi del 9,1%.
Le sinergie tra Beauty Farm e Naturade
L’integrazione di Naturade ha portato vantaggi operativi, migliorando l’efficienza e arricchendo l’offerta di trattamenti come agopuntura e massaggi avanzati. L’acquisizione ha anche favorito l’espansione della rete di negozi, contribuendo a un aumento delle visite e a una gestione più efficiente delle risorse.
Beauty Farm ha delineato un piano di crescita che include l’espansione della base clienti e l’ottimizzazione delle operazioni.
L’azienda intende continuare a esplorare acquisizioni per ampliare la propria offerta e sviluppare ulteriormente le capacità digitali, investendo in tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza del cliente.
Obiettivi per gli azionisti
Nel 2024, Beauty Farm ha anche sviluppato una strategia per ottimizzare i ritorni per gli azionisti, pianificando la distribuzione di almeno il 50% dei profitti annuali come dividendi. Inoltre, è stato introdotto un piano di incentivi per la dirigenza, finalizzato a allineare gli interessi del management a quelli degli azionisti.