L’articolo è stato scritto dalla creatrice del profumo, la fragrance designer Claudia Scattolini

Creato per celebrare i dieci anni del convegno Kosmetica, Numero 10 eau de parfum è un viaggio olfattivo che desidera incarnare l’evoluzione della bellezza attraverso scienza, natura e innovazione.

Ispirato all’Albero della Bellezza, simbolo di crescita e armonia e titolo dell’evento Kosmetica 2025 che si terrà a Milano il 17 giugno, il profumo traduce in note olfattive la fusione tra tradizione e avanguardia, tra natura e tecnologia, tra benessere e sostenibilità.

La piramide olfattiva del profumo Numero 10

L’apertura agrumata del bergamotto di Calabria illumina la fragranza, evocando la freschezza di nuove scoperte e l’energia dei cambiamenti.

Il cuore è fiorito di maestosa zagara e verde petit grain: racconta la connessione tra innovazione e natura, con l’eleganza delicata di un equilibrio tra scienza cosmetica e benessere.

Il fondo intenso di legni preziosi e calda ambra radica la fragranza in una scia avvolgente e sofisticata, rappresentando la solidità delle conoscenze e l’aspirazione alla longevità e alla qualità della vita.

Numero 10 è più di un profumo: è un manifesto olfattivo che celebra la bellezza come crescita, innovazione e sostenibilità. Un omaggio alla scienza cosmetica e alla sua capacità di trasformare il futuro, proprio come l’Albero della Vita di Gustav Klimt intreccia radici profonde e rami che si protendono verso nuove possibilità.

Leggi qui tutte le informazioni sull’evento Kosmetica 2025

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here