Un nuovo drago per capelli

TB-Billy-jealousyTricorBraun è un grosso fornitore nordamericano di bottiglie, barattoli e altri componenti di packaging rigido. La loro divisione Design & Innovation ha progettato e gestito lo sviluppo, la produzione e la fornitura della nuova linea di prodotti per capelli Black Line del brand Billy Jealousy, operante nel mercato cosmetico maschile. Pat Parsi e Danielle Rouso, i fondatori del marchio, avevano la necessità di rivolgersi principalmente a un segmento più giovane: l’azienda di packaging ha dunque progettato un look spigoloso e dark, creando inoltre una versione stilizzata e più accattivante del loro iconico logo a forma di drago. La nuova linea va a sostituire quella precedente nell’aspetto e nel volume (confezioni più grandi e maggior quantità di prodotto), ma le formulazioni rimangono le stesse. La gamma è caratterizzata da tecniche moderne di stampa, e presenta una bottiglia Boston in PET, un tubetto in MDPE e dei vasetti in PET con coperchi in PP. Si è deciso di togliere il sigillo comunemente usato per quest’ultimi, permettendo agli utenti di aprire i barattoli e annusare il prodotto prima dell’acquisto.