Non c’è nulla di più bello della sensazione di libertà che l’estate regala, anche per quanto riguarda i capelli che, per una volta, non devono essere perfetti, ma possono essere lasciati naturali. A causa di acqua salmastra, esposizione ai raggi del sole e sabbia, però, il rischio di ritrovarsi con una chioma ingestibile durante le proprie vacanze estive è alto.

Avere capelli perfettamente in salute, però, non è impossibile. Basta prendersene cura in anticipo, non solo utilizzando prodotti come maschere, oli idratanti e shampoo performanti, ma aiutando il cuoio capelluto anche dall’interno, grazie a integratori alimentari specifici.

ROELMI HPC ha progettato un ingrediente nutraceutico in grado di agire sulla riduzione dell’infiammazione e dell’ossidazione del follicolo pilifero, funzionando al tempo stesso come booster del microcircolo, così da aumentare le difese naturali dell’organismo nella lotta alla caduta dei capelli.

Beaulixir®, questo il suo nome, è composto da una sinergia di acidi grassi saturi, insaturi e fitosteroli da semi di lino, grano, saw palmetto, borragine, pino e segale che agiscono combinati migliorando la densità dei capelli e riducendone la caduta. Questo si traduce in un migliore aspetto, spessore, lucentezza della chioma, che risulta meno unta e più in salute.