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L’albero della Bellezza, l’evento di Kosmetica compie 10 anni:  la newsletter del 20 marzo
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L’albero della Bellezza, l’evento di Kosmetica compie 10 anni: la newsletter del 20 marzo
L’albero della Bellezza: l’evento di Kosmetica compie 10 anni
Eventi
L’albero della Bellezza: l’evento di Kosmetica compie 10 anni

L’evento di Kosmetica, punto di riferimento delle aziende dell’intera filiera cosmetica, compie dieci anni: l’appuntamento è per il 17 giugno a Milano, all’Hotel Sheraton San Siro, per una mattinata di interventi che vedono protagonisti alcuni tra i nomi più autorevoli del panorama cosmetico italiano e internazionale. L’albero della Bellezza è il titolo di quest’edizione, che

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Adsorbimento e assemblaggio di complessi di tensioattivi anionici-idrossietilcellulosa quaternizzata su substrati caricati negativamente
Laboratorio
Adsorbimento e assemblaggio di complessi di tensioattivi anionici-idrossietilcellulosa quaternizzata su substrati caricati negativamente

L’idrossietilcellulosa (HEC) è un polimero idrosolubile derivato dalla cellulosa, prezioso per la convenienza, la natura non tossica e il carattere ecologico. È particolarmente apprezzato nelle formulazioni cosmetiche per la capacità di migliorare la consistenza e la stabilità del prodotto. Gli effetti addensanti e stabilizzanti lo rendono un ingrediente chiave per lo sviluppo di creme, lozioni

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Cosmetici a base di estratti vegetali: fedeltà del consumatore e valore percepito
Marketing
Cosmetici a base di estratti vegetali: fedeltà del consumatore e valore percepito

Il successo di un’azienda dipende dalla capacità di mantenere buoni rapporti con i clienti. In questo contesto si inseriscono la fedeltà e il valore percepito. La fedeltà comprende aspetti attitudinali e comportamentali. I primi fanno riferimento alle preferenze psicologiche del consumatore (intenzione al riacquisto), mentre i secondi riguardano il comportamento d’acquisto effettivo (numero e frequenza degli

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Colore del packaging cosmetico e attenzione del consumatore
Packaging
Colore del packaging cosmetico e attenzione del consumatore

Il colore è un elemento capace d’influenzare emozioni e comportamenti in un ambiente particolare. In termini di marketing, è importante decidere se utilizzare le colorazioni del packaging per focalizzare gli interessi e l’attenzione dei consumatori in modo più efficace. In questo contesto si inserisce l’eye tracking, un metodo di valutazione delle caratteristiche fisiche dell’occhio, quali

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L’Oréal investe nel mercato cosmetico indiano
Mercato
L’Oréal investe nel mercato cosmetico indiano

L’Oréal ha partecipato ai round di investimento Series A delle aziende Deconstruct e Arata tramite il suo fondo BOLD (Business Opportunities for L’Oréal Development). Questa mossa rafforza la presenza dell’azienda in India, un mercato emergente con una domanda sempre più alta di prodotti per la cura personale. L’operazione evidenzia l’importanza strategica del mercato indiano, che

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Giornata del profumo 2025, da Milano a Catania, un bouquet di iniziative
Eventi
Giornata del profumo 2025, da Milano a Catania, un bouquet di iniziative

Un ricco bouquet di iniziative profumate celebreranno in tutta Italia, da giovedì 20 a domenica 23 marzo, la Giornata del Profumo, iniziativa promossa da Accademia del Profumo.   Workshop, podcast, mostre, experience immersive e tour olfattivi attendono tutti coloro che scelgono di celebrare le fragranze e i gesti quotidiani a esse legati ma anche i professionisti

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Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico
Libri
Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove. Il diritto nella cosmesi A firmare il volume, che raccoglie anche

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Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori
Libri
Cosmetologia – Visione d’insieme, il manuale per futuri estetisti e acconciatori

Un manuale di cosmetologia scritto da dieci cosmetologhe, alcune delle quali docenti, per tutti coloro che vogliono raggiungere la qualifica professionale di estetista o acconciatore/acconciatrice. È Cosmetologia – Visione d’insieme, volume edito da Tecniche Nuove e curato da Pasquina Fracassi, ex docente a contratto dell’Università degli Studi dell’Aquila. Un testo di riferimento Il manuale è stato

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Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove
Libri
Essere il capo: il codice del successo. Il libro di Richard Templar per Tecniche Nuove

Per alcuni il management è facilissimo, spontaneo: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: loro conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare

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