Un profumo ‘regale’ per cani

Il mondo del pet care è decisamente esploso, anche per quanto riguarda il rapporto con il settore fragranze. Sono molteplici le uscite ‘profumate’ per shampoo di ultima generazione e per soluzioni all’avanguardia, caratterizzate da eau de toilette per cani e gatti, fino ad arrivare a bagnodoccia dedicati.

La regina Elisabetta II, l’attuale regina del Regno Unito e di altri 14 regni del Commonwealth, sta lanciando una fragranza adatta ai cani e unisex destinata ad essere utilizzata sugli animali domestici, The Happy Hounds Dog Cologne. Si dice che la profumazione abbia l’odore delle passeggiate costiere con un profumo muschiato e note agrumate di bergamotto. Sviluppato dalla profumeria artigianale locale Norfolk Natural Living, Happy Hounds Dog Cologne è apparentemente un “profumo ricco e muschiato con note agrumate di bergamotto” che odora di “passeggiate costiere”. La fragranza sarà venduta nel negozio di articoli da regalo della Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. Il negozio di articoli da regalo della tenuta propone già la confezione regalo The Sandringham Happy Hound, che include ossa, un giocattolo per cani e uno shampoo per cani con la stessa fragranza delle passeggiate costiere, caratteristica del profumo in uscita.

Caratteristica principale della soluzione proposta è il suo long lasting, infatti le fragranze grazie alla co-presenza di sentori muschiati e boisè è in grado di legarsi, per lungo tempo, al pelo dell’animale permettendo un’esperienza olfattiva prolungata. La regina è ovviamente famosa per amare i cani, in particolare la sua flotta di corgi, quindi probabilmente non dovremmo essere troppo sorpresi dal fatto che sia prossimo all’uscita un profumo per cani. Un’uscita cosi prettamente ‘dedicata’ all’universo dog da parte di un personaggio di tale importanza è una novità, gradita testimonianza dell’appeal che ormai su scala mondiale il pet care ha acquisito.